Passa ai contenuti principali

SPEGNERE WINDOWS 7,8 DALLA TASTIERA


Quando andate di fretta e volete spegnere il vostro PC può diventare seccante. Grazie a una semplice operazione si può risolvere tutto.


Per prima cosa entrate nell’ambiente desktop e fate clic in qualsiasi punto con il tasto destro, nel menu che appare andate su Nuovo e quindi scegliete Collegamento;







Nella finestra inserite il seguente comando: shutdown.exe -s -t 00 e fate clic sul pulsante Avanti. L’opzione -s avvia il comando di spegnimento, mentre -t 00 serve a stabilire dopo quanto tempo eseguire il comando di spegnimento, in questo caso 0 secondi.


Nella schermata successiva date un nome al collegamento, ad esempio Spegni PC, fate quindi clic sul pulsante Fine. Selezionate il collegamento, tasto destro selezionate Proprietà, nella finestra che si apre, Tasti di scelta rapida, tieni premuti contemporaneamente i tasti Ctr+Alt della tastiera del tuo PC e premi una lettera (es.B) o un numero (es. 6) che vuoi usare per richiamare la funzione di spegnimento dal PC dalla tastiera. A questo punto, clicca prima su Applica e poi su OK. Una volta finita questa procedura, sul vostro desktop apparirà l’icona Spegni PC, fateci clic sopra con il tasto destro e selezionate Proprietà, fate quindi clic su Cambia icona e scegliete quella che preferite. Per applicarla fate clic su OK e quindi su Applica chiudendo poi la finestra Proprietà. Ok adesso avete creato la vostra scorciatoia su tastiera per spegnere il pc.
Nota: ALT+F4 é un altro modo per spegnere il pc.

Commenti

Post popolari in questo blog

I MIGLIORI SITI TORRENT

I file .torrent sono file di piccole dimensioni che, aperti con programmi specifici (BitTorrent), portano a scaricare il contenuto dai Seed (persona condivide il file memorizzato nel proprio hard disk).

Entro tre anni il prezzo di XOne sarà inferiore a quello di PS4

Uno studio effettuato su eBay rivela che il prezzo di Xbox One potrebbe diventare più basso di quello di PlayStation 4. La stima è stata fatta sulla base dell'andamento delle precedenti console prodotte da Microsoft e Sony, confrontando dunque i prezzi di partenza con i tagli operati successivamente e mettendo il tutto in relazione a quella che potrà essere la situazione di Xbox One e PlayStation 4 nel 2016. Seguendo dei modelli matematici, il prezzo della nuova console Microsoft fra tre anni sarà di circa 170 euro, contro i 275 di PlayStation 4. Sembrano invece destinati a un andamento simile i controller e gli accessori.