Passa ai contenuti principali

LA PRIVACY A RISCHIO CON APP DI FB PER ANDROID

Symantec (azienda di sicurezza informatica) ha denunciato Facebook perché ha scoperto un baco capace di comunicare a Facebook i numeri di telefono dell'utenza senza alcun consenso.
Il baco riguarda la App per smartphone dotati di sistema operativo Android.
L'app permette a Facebook di ottenere automaticamente i numeri di telefono,a partire dalla scheda sim in poi, di coloro che utilizzano l'App senza distinzione tra iscritti e non iscritti. Symantec ha rilevato l'inconveniente durante la sperimentazione della funzione Mobile Insight, del nuovo antivirus per Android, e l'ha classificata come pericolosa. Inoltre ha invitato i propri clienti a verificare la presenza di altre applicazioni che abbiano lo stesso comportamento. Facebook si è impegnata a rilasciare un aggiornamento a chiusura della falla e a rimuovere l'archivio dei dati acquisiti.

Commenti

Post popolari in questo blog

I MIGLIORI SITI TORRENT

I file .torrent sono file di piccole dimensioni che, aperti con programmi specifici (BitTorrent), portano a scaricare il contenuto dai Seed (persona condivide il file memorizzato nel proprio hard disk).

Come scaricare la lista dei libri

Se non potete andare in cartoleria per farvi dare la lista dei libri la potete scaricarla e stamparla voi. Vediamo come procedere:

I GIOCHI PIÙ BELLI DEL 2013 PER XBOX 360