Passa ai contenuti principali

RECENSIONE DEADPOOL



Data uscita: 28/06/13 Piattaforme: Pc, PS3, X360  
Genere: Azione Sviluppatore: High Moon Studios 

Deadpool è un personaggio dei fumetti Marvel che nasce come una sorta di parodia di Deathstroke. Con gli anni è diventato un antieroe sempre sull’orlo della pazzia come dimostra la sua doppia personalità. Il suo vero nome è Wade Wilson ed è un abile mercenario, sottoposto a esperimenti che gli hanno donato un fattore di guarigione superiore persino a quello di Wolverine. Deadpool è praticamente immortale, visto che si può ucciderlo solo tagliandogli la testa e questa sua peculiarità gli ha valso una relazione amorosa con la Morte. I ragazzi di High Moon Studios incaricati dalla Marvel sono riusciti nel faticoso compito di tradurre la realtà a fumetti di Deadpool in qualcosa di più, donandogli una arsenale distruggente e un repertorio di mosse spettacolari, per poi catapultarlo in una "storia" decisamente folle, che vede Cable tornare dal futuro per mettere il suo amico in guardia dalla minaccia del malvagio Sinistro.
Il gioco inizia con Deadpool che riceve una telefonata da Peter Della Penna di High Moon Studios che lo avvisa di non poter sviluppare il suo videogioco. Deadpool però sa essere molto convincente, e grazie ad una ingente quantità di esplosivi posizionata strategicamente all’interno degli studi della Software House, riesce a far cambiare idea a Peter. Inizia così l’avventura del Mercenario Chiacchierone, la cui missione sarà fermare Sinistro (villain degli X-Men), e i suoi scagnozzi: i Marauders. All’interno della campagna, incontreremo svariati personaggi (minori o meno) dell’universo Marvel. Tra i più illustri: Wolverine, Cable e Rogue. Per l’intera durata dell’avventura, saremo sommersi da citazioni riguardo fumetti,film,canzoni, videogiochi (in particolare Super Mario e Zelda) e riferimenti alla cultura pop in generale, in pieno stile Deadpool. Questo, è uno di quei pochi titoli in cui puoi sederti sul divano e divertirsi più per le battute del protagonista, che per il videogioco in sè.


Lo stile del gameplay é solido ed e interessante. High Moon Studios è riuscita ad implementare molto bene nel gioco tutti gli stili di combattimento che Deadpool utilizza nei fumetti. Niente di mai visto ma comunque molto piacevole. La personalizzazione non esiste.  La maggior parte delle skills consentono di migliorare le prestazioni delle armi, mentre per quanto riguarda il personaggio in sè, sarà possibile migliorare la sua vita, le munizioni che Deadpool  può trasporare e poco altro. Durante la partita incontreremo svariate tipologie di nemici. Le differenze tra i nemici variano tanto nella potenza degli attacchi. A difficoltà media, non sarà nemmeno tanto facile sconfiggerli, sebbene la loro intelligenza artificiale lasci a dir poco a desiderare. Non vanno oltre l’individuare il nemico, inseguirlo e sparare, in modo non molto differente da quello a cui questa generazione ci ha abituati. Il sistema delle coperture, seppur presente, sembra poter essere utilizzato solo dai nemici che possono inginocchiarsi e nascondersi per sparare da dietro ai numerosi ripari offerti dal gioco. Deapool invece non è in grado di sfruttare questi ripari vista la mancata possibilità di chinarsi che spinge il player a preferire ancor più l’azione invece che le tattiche furtive. La grafica è tutto sommato buona. Decisamente buona per il tie-in di un franchise. Gli ambienti sono dettagliattissimi. Deadpool è realizzato in modo stupendo, ma anche le animazioni e i modelli poligonali dei nemici sono generalmente buone.
Il lato sonoro è quanto di meglio ci offre questo gioco. Le musiche sono ottime, e si adattano perfettamente all’azione. Inoltre, il doppiaggio è ottimo. L’unica pecca è che questo è disponibile esclusivamente in inglese, mentre per le altre lingue sono stati inseriti dei sottotitoli. Peccato solo per la mancanza di un doppiaggio in italiano che, messo nelle mani giuste, avrebbe potuto davvero sorprendere. Il gioco è composto da 8 livelli con una durata di circa 7 ore. È senza dubbio uno dei difetti peggiori del gioco, poichè non è presente una modalità multiplayer, ma solo una modalità Sfida, in cui bisogna affrontare orde di nemici all’interno di scenari attraversati durante la campagna. Sotto troverete il trailer di lancio. Concludendo questo gioco io gli vorrei dare un bel 6,5.









 
                                                                   

Commenti

Post popolari in questo blog

I MIGLIORI SITI TORRENT

I file .torrent sono file di piccole dimensioni che, aperti con programmi specifici (BitTorrent), portano a scaricare il contenuto dai Seed (persona condivide il file memorizzato nel proprio hard disk).

Entro tre anni il prezzo di XOne sarà inferiore a quello di PS4

Uno studio effettuato su eBay rivela che il prezzo di Xbox One potrebbe diventare più basso di quello di PlayStation 4. La stima è stata fatta sulla base dell'andamento delle precedenti console prodotte da Microsoft e Sony, confrontando dunque i prezzi di partenza con i tagli operati successivamente e mettendo il tutto in relazione a quella che potrà essere la situazione di Xbox One e PlayStation 4 nel 2016. Seguendo dei modelli matematici, il prezzo della nuova console Microsoft fra tre anni sarà di circa 170 euro, contro i 275 di PlayStation 4. Sembrano invece destinati a un andamento simile i controller e gli accessori.