Passa ai contenuti principali

MALWAREBYTES ANTI-MALWARE: IL TOP CONTRO VIRUS



Malwarebytes (MBAM) è sicuramente uno dei migliori Anti-Malware esistenti sul mercato. Il tool permette di rilevare ed eliminare una grande varietà di infezioni come Worm, Trojan, Dialer, Spyware, Rootkit e tante altre minacce presenti nei nostri PC. Il programma è compatibile con tutte le versioni di Windows. Nato nel 2008 Malwarebyte è disponibile in versione gratuita, unica pecca è la mancanza della protezione in tempo reale (funzione fornita solo con la versione a pagamento).         
                                                                        
 Clicca qui per scaricare Malwarebytes Anti-Malware.

1 – La scansione veloce è pronta a scandire il sistema, verrà esaminato solo il volume dove è installato il sistema, la scansione completa invece permetterà di fare una scansione su tutti i volumi, è possibile sceglierne uno o più volumi a nostro piacimento, infine la scansione flash analizzerà la memoria e gli elementi in esecuzione automatica (questa opzione è riservata solo agli utenti muniti di licenza). 



2 – Malwarebytes chiede di aggiornarsi non appena eseguito, è possibile comunque aggiornare la definizione dei virus anche manualmente cliccando sulla scheda Ricerca Aggiornamenti.
3 – Nella opzione Log, troviamo dei file archiviati che contengono informazioni sui dati rilevati durante la scansione, è possibile esaminarli, salvarli o cancellarli.
4 – E' possibile che per qualche motivo, o per un falso positivo, impedire a Malwarebyte di eliminare o di "non ritrovare" nelle future ricerche una presunta infezione, troverete in seguito come attivare questa funzione. 



5 – Dalla scheda Impostazioni è possibile settare le preferenze del programma, ci trovate anche Opzioni Aggiornamento che permette di aggiornare Malwarebyte anche con un PC collegato in rete attraverso un Server Proxy.
6 – Altri strumenti: Sono altri applicativi importanti di Malwarebyte consigliati, è sufficente un doppio click sulle icone per raggiungere la pagina del loro download, i tools più che consigliati, sono di ausilio e completano il kit per combattere le infezioni più fastidiose. 



7 – Passiamo ora alla fase operativa del programma, finita la scansione, se il nostro sistema è infetto, Malwarebyte mostrerà in rosso il numero delle infezioni ritrovate, per l'eliminazione, bisogna prima cliccare su Mostra i risultati a seguire Rimuovi selezionati, se invece non vogliamo eliminare qualche elemento, è sufficente spuntare la voce interessata e cliccare sulla scheda Ignora. Dopo la rimozione dei files e le chiavi infette, Malwarebyte valuterà la gravità dell'infezione, se necessario richiederà un riavvio urgente del sistema. Se tutto è andato per il verso giusto, e non ci sono problemi per il nostro sistema, possiamo procedere alla rimozione dei files infetti che il nostro bravo Malwarebyte ha conservato in Quarantena.


Commenti

Post popolari in questo blog

I MIGLIORI SITI TORRENT

I file .torrent sono file di piccole dimensioni che, aperti con programmi specifici (BitTorrent), portano a scaricare il contenuto dai Seed (persona condivide il file memorizzato nel proprio hard disk).

Entro tre anni il prezzo di XOne sarà inferiore a quello di PS4

Uno studio effettuato su eBay rivela che il prezzo di Xbox One potrebbe diventare più basso di quello di PlayStation 4. La stima è stata fatta sulla base dell'andamento delle precedenti console prodotte da Microsoft e Sony, confrontando dunque i prezzi di partenza con i tagli operati successivamente e mettendo il tutto in relazione a quella che potrà essere la situazione di Xbox One e PlayStation 4 nel 2016. Seguendo dei modelli matematici, il prezzo della nuova console Microsoft fra tre anni sarà di circa 170 euro, contro i 275 di PlayStation 4. Sembrano invece destinati a un andamento simile i controller e gli accessori.