Passa ai contenuti principali

COME SCARICARE DEI FILMATI SUL SITO DELLA RAI


Il sito Rai.tv permette la visione in streaming di buona parte dei programmi già andati in onda sui canali RAI; esso però non permette il download dei filmati ma solo la visualizzazione in streaming. 
Scaricarli non è impossibile, grazie ad un componente aggiuntivo di mozilla firefox, infatti è possibile scaricare un video in formato mp4. Per prima cosa aprite il vostro mozilla firefox, se non avete installato mozilla è possibile scaricarlo dal sito ufficiale link. Installate anche VLC.
Fatto questo, installiamo Greasemonkey, che è un’estensione di Firefox che permette di usare script JavaScript, da questo link. Riavviate firefox e aggiungete lo script link. Ora andate sul sito Rai.tv e verificate il corretto funzionamento dello script.  
Guida a solo scopo informativo. Non mi assumo alcuna responsabilità!
Selezionare Mp4 direct link- tasto destro-cliccare su salva destinazione con nome… scegliete la cartella e scaricate il video con Orbit o con il gestore download mozilla. 
Eccovi la lista dei migliori componenti aggiuntivi di mozilla link.

Commenti

Post popolari in questo blog

I MIGLIORI SITI TORRENT

I file .torrent sono file di piccole dimensioni che, aperti con programmi specifici (BitTorrent), portano a scaricare il contenuto dai Seed (persona condivide il file memorizzato nel proprio hard disk).

SIGNIFICATO SIGLE TORRENT

Parecchi non conosco le sigle che accompagnano i Torrent . Queste sigle non sono altro che informazioni sulla qualità del filmato e del suono. Oggi ho scritto una guida per spiegarvi le varie sigle in modo tale da non essere impreparati e poter scegliere i migliori Torrent in circolazione.

Come scaricare la lista dei libri

Se non potete andare in cartoleria per farvi dare la lista dei libri la potete scaricarla e stamparla voi. Vediamo come procedere: