Passa ai contenuti principali

iPhone 5s, hackerato il lettore di impronte digitali

In germania dei pirati informatici di Chaos Computer Club (è un'organizzazione di hacker. Ha sede in Germania ed in altri paesi di lingua tedesca e conta 4000 membri) avrebbero già ingannato Touch ID dell'iphone 5s, il sensore integrato nel dispositivo per il riconoscimento delle impronte digitali dell'utente. Durante il lancio di iPhone 5s, Apple aveva spinto Touch ID come un “sistema conveniente e ultra-sicuro per accedere al telefono”
Il sensore integrato nel tasto home che legge le impronte digitali dell'utente e permette di sbloccare lo smartphone e completare gli acquisti senza bisogno di password. Secondo gli hacker il sensore adottato da 5s è simile ad altri smartphone in commercio. Per cui sarebbe possibile imbrogliare il sensore facendo per prima cosa la fotografa dell’impronta digitale dell’utente ad una risoluzione da 2400 dpi. L’immagine viene poi ripulita, invertita e incisa con il laser a 1200 dpi su un foglio trasparente. Infine viene ricoperta con una colata di lattice rosa. Una volta asciutta, la parte in lattice viene sollevata, vi si respira sopra per renderla un po’ umida, come un vero dito, e poi usata per ingannare il TouchID.

Commenti

Post popolari in questo blog

I MIGLIORI SITI TORRENT

I file .torrent sono file di piccole dimensioni che, aperti con programmi specifici (BitTorrent), portano a scaricare il contenuto dai Seed (persona condivide il file memorizzato nel proprio hard disk).

Entro tre anni il prezzo di XOne sarà inferiore a quello di PS4

Uno studio effettuato su eBay rivela che il prezzo di Xbox One potrebbe diventare più basso di quello di PlayStation 4. La stima è stata fatta sulla base dell'andamento delle precedenti console prodotte da Microsoft e Sony, confrontando dunque i prezzi di partenza con i tagli operati successivamente e mettendo il tutto in relazione a quella che potrà essere la situazione di Xbox One e PlayStation 4 nel 2016. Seguendo dei modelli matematici, il prezzo della nuova console Microsoft fra tre anni sarà di circa 170 euro, contro i 275 di PlayStation 4. Sembrano invece destinati a un andamento simile i controller e gli accessori.