La XBox One viene dopo la Xbox 360, rilasciata quasi otto anni fa e grande successo commerciale che ha venduto più di 70 milioni di unità negli ultimi anni.
La Xbox One ha una potenza hardware dello stesso livello rispetto alla Playstation 4, con un una CPU otto core a 64 bit, 8 GB di RAM, hard disk da 500GB, un drive Blu-ray e WiFi 802.11n.
La console di gioco, con un sistema operativo nuovo ed una dashboard ricca di programmi e con Skype incorporato ha anche il sensore Kinect2,
potenziato, per il controllo a distanza con le mani ed un punto di vista più ampio, capace di riconoscere automaticamente l'utente come lui / lei prende il controller in mano, caricando subito l'ultima partita salvata. Con il nuovo controller fisico Kinect di nuova generazione, dicendo ad alta voce la parola "Xbox", si accenderà la Xbox One.
Oltre a Kinect, il punto di forza della nuova XBox è la capacità di funzionare come dispositivo di controllo per vedere la TV e i film in televisione, vendendo la TV.
Saranno infatti disponibili tanti canali TV in streaming e la possibilità di acquistare film da vedere subito a prezzi competitivi. Inoltre, grazie alla connessione internet, si potrà condividere quello che si vede in tv e si potrà vedere cosa piace agli amici in tempo reale.
In pratica diventa un super decoder ed una specie di PC con controllo a distanza e vocale.
Certamente la parte videogiochi, che era il core della XBox, non rimane secondaria e nell'anteprima è stato mostrato il trailer del nuovo Call Of Duty, con grafica ottimizzata per la XBox One, di qualità incredibile.Microsoft ha anche annunciato vari giochi sportivi per la Xbox One che saranno disponibili alla fine di quest'anno tra cui NFL, FIFA, NBA LIVE, UFC e orza Motorsport 5.
Alla Microsoft Studios prevedono anche di rilasciare più di 15 giochi in esclusiva nel primo anno di vita della Xbox One come Halo.
Con XBox Live si potrà giocare online con gli amici in partite multiplayer agli stessi giochi.
L'unica cattiva notizia è che la XBox One non sarà retrocompatibile con la XBox 360 quindi i vecchi giochi non funzioneranno nella nuova XBox.
Xbox One sarà lanciata in tutto il mondo entro la fine dell'anno anche se per ora non sono note nè date nè prezzo che sarà fondamentale conoscere per decidere se sarà meglio comprare la XBox o la PS4.
Anche se si tratta solo di impressioni, leggendo in giro i commenti sui social e su Twitter, sembrerebbe che Microsoft abbia per ora vinto contro Sony e la PS4 nella battaglia per la miglior console di gioco di nuova generazione; vedremo se sarà poi effettivamente così. Sotto il video di presentazione ufficiale.
La XBOX ONE della Microsoft non è solo una console dedicata al gioco ma è persino un dispositivo all-in one che consente di poter essere sfruttato ad esempio anche per vedere la televisione. Essendo una console molto innovativa nel suo genere è sicuramente dedicata agli utenti più esigenti. Complimenti per il blog!
RispondiElimina