Passa ai contenuti principali

APPLICAZIONI ANDROID SU WINDOWS CON BLUESTACKS




 Android è il sistema operativo più usato del momento. Anche se non si dispone di un dispositivo Android esiste un modo "economico" per utilizzare le applicazioni sviluppate per tale sistema operativo direttamente sui PC Windows. Poiché i due sistemi operativi sono completamente differenti non è possibile installare le applicazioni Android in modo nativo su Windows. Nonostante ciò, l'ostacolo può essere superato facilmente grazie al software BlueStacks. Vediamo come.
Scarichiamo BlueStacks dal sito ufficiale scegliendo la versione per il nostro sistema operativo, poiché sono state rilasciate diverse versioni per Windows e per Mac.

Una volta scaricato il software e avviata l'installazione, ci verrà mostrata la seguente schermata con varie lingue, selezionare Continue. Nel passaggio successivo spuntare entrambe le opzioni e proseguire con l'installazione. Durante l’installazione verranno scaricati i componenti necessari al programma per emulare le applicazioni Android. Terminata l'installazione verrà avviato il software in visualizzazione a tutto schermo; verranno proposte le applicazioni più utilizzate. In basso a destra avremo il pannello di controllo dell'applicazione che ci consente di effettuare le principali operazioni presenti sui dispositivi Android.


Sono presenti i pulsanti Indietro, Menu, condividi, configurazione, modalità finestra e chiudi. Nella parte alta a sinistra selezionando My Apps è possibile visualizzare le applicazioni installate. Per cercarne delle altre, oltre a quelle proposte in primo piano, è necessario cliccare la lente di ingrandimento, che si trova in alto a destra, e scrivere il nome dell'applicazione cercata (è necessaria una connessione a Internet). 



Una volta trovata e selezionata l'applicazione desiderata è sufficiente cliccare su Install e il software provvederà alla ricerca di questa nei vari market, sta a noi scegliere quale utilizzare. Il suggerimento è di utilizzare quello ufficiale di Google, indicato da una busta con il simbolo di Android, ma niente vieta di usare i market alternativi.
Una volta scelto da dove scaricare l'applicazione inizierà il download e successivamente l'installazione dell'App, che sarà avviabile dalla schermata MyApps citata nel punto precedente. Poiché in BlueStacks non è previsto di default un'icona di collegamento con il browser, per navigare all'interno della piattaforma Android si suggerisce di scaricare un browser alternativo tipo Mozilla.

Commenti

Post popolari in questo blog

I MIGLIORI SITI TORRENT

I file .torrent sono file di piccole dimensioni che, aperti con programmi specifici (BitTorrent), portano a scaricare il contenuto dai Seed (persona condivide il file memorizzato nel proprio hard disk).

Entro tre anni il prezzo di XOne sarà inferiore a quello di PS4

Uno studio effettuato su eBay rivela che il prezzo di Xbox One potrebbe diventare più basso di quello di PlayStation 4. La stima è stata fatta sulla base dell'andamento delle precedenti console prodotte da Microsoft e Sony, confrontando dunque i prezzi di partenza con i tagli operati successivamente e mettendo il tutto in relazione a quella che potrà essere la situazione di Xbox One e PlayStation 4 nel 2016. Seguendo dei modelli matematici, il prezzo della nuova console Microsoft fra tre anni sarà di circa 170 euro, contro i 275 di PlayStation 4. Sembrano invece destinati a un andamento simile i controller e gli accessori.

SIGNIFICATO SIGLE TORRENT

Parecchi non conosco le sigle che accompagnano i Torrent . Queste sigle non sono altro che informazioni sulla qualità del filmato e del suono. Oggi ho scritto una guida per spiegarvi le varie sigle in modo tale da non essere impreparati e poter scegliere i migliori Torrent in circolazione.