Passa ai contenuti principali

CHE COS’È E COME FUNZIONA BITTORRENT?E COME CONFIGURARLO?




Il torrent è uno dei sistemi di file-sharing più diffusi in rete. Tecnicamente un torrent è un protocollo peer-to-peer che consente di distribuire e condividere i file su internet. I torrent servono quindi a scambiare contenuti personali fra gli utenti connessi. Il che si vuole condividere è  prima spezzettato in tante parti che vengono così inviati all’utente che li richiede; una volta che tutti i frammenti sono stati scaricati, il file viene ricomposto nella sua interezza dal computer dell’utente. Per poter usufruire del sistema di file-sharing tramite i torrent, bisogna però scarirare gli appositi programmi. Fra quelli più utilizzati dagli utenti troviamo BitTorrent e Utorrent. Per utilizzare al meglio questi programmi bisogna configurarli. Ho rializzato una guida in modo tale da sfruttare al meglio la propria connessione a Internet e quindi raggiungere la massima velocità di download possibile
Guida a solo scopo informativo.Non mi assumo alcuna responsabilità!

Commenti

Post popolari in questo blog

I MIGLIORI SITI TORRENT

I file .torrent sono file di piccole dimensioni che, aperti con programmi specifici (BitTorrent), portano a scaricare il contenuto dai Seed (persona condivide il file memorizzato nel proprio hard disk).

Come scaricare la lista dei libri

Se non potete andare in cartoleria per farvi dare la lista dei libri la potete scaricarla e stamparla voi. Vediamo come procedere:

SIGNIFICATO SIGLE TORRENT

Parecchi non conosco le sigle che accompagnano i Torrent . Queste sigle non sono altro che informazioni sulla qualità del filmato e del suono. Oggi ho scritto una guida per spiegarvi le varie sigle in modo tale da non essere impreparati e poter scegliere i migliori Torrent in circolazione.