Passa ai contenuti principali

PS4 contro Xbox One: quale console scalda di meno?

Sia PS4 che Xbox One integrano al loro interno un sistema di raffreddamento di nuova generazione.Xbox One scalda meno della PS4, con una differenza che si aggira tra i 10 e i 14 gradi.
Lo rivela il risultato delle rivelazioni che PlanetExtech ha effettuato con una telecamera a infrarossi, ma c’è un motivo preciso dietro all’incoronamento del sistema Microsoft su tal fronte, ed è relativo a un case di dimensioni più grandi e alla presenza di un alimentatore esterno, mentre quello Sony ha un corpo più compatto e un alimentatore interno. Durante l’utilizzo, la temperatura interna di Xbox One varia dai 32 gradi centigradi a un massimo di 46 gradi dopo alcune ore di gioco, mentre quella della PS4 parte dai 30 gradi fino ad aumentare a circa 50 gradi dopo solo dieci minuti di gioco. Il picco massimo su PS4 ha raggiunto i 60 gradi dopo circa mezz’ora di gioco, secondo le rilevazioni; a ogni modo è interessante notare come in media la temperatura tra le due console vari tra i 10 e i 14 gradi.
Altre statistiche utili riguardano i 39 gradi massimi raggiunti dall’alimentatore esterno di Xbox One e dai 38 gradi del sensore Kinect.



Commenti

Post popolari in questo blog

I MIGLIORI SITI TORRENT

I file .torrent sono file di piccole dimensioni che, aperti con programmi specifici (BitTorrent), portano a scaricare il contenuto dai Seed (persona condivide il file memorizzato nel proprio hard disk).

Entro tre anni il prezzo di XOne sarà inferiore a quello di PS4

Uno studio effettuato su eBay rivela che il prezzo di Xbox One potrebbe diventare più basso di quello di PlayStation 4. La stima è stata fatta sulla base dell'andamento delle precedenti console prodotte da Microsoft e Sony, confrontando dunque i prezzi di partenza con i tagli operati successivamente e mettendo il tutto in relazione a quella che potrà essere la situazione di Xbox One e PlayStation 4 nel 2016. Seguendo dei modelli matematici, il prezzo della nuova console Microsoft fra tre anni sarà di circa 170 euro, contro i 275 di PlayStation 4. Sembrano invece destinati a un andamento simile i controller e gli accessori.